Chi siamo


Il Marchio

“Un mondo a colori” nasce nel 2004, con l'attivazione della sua prima sede e con l’obiettivo di offrire ai piccoli e alle loro famiglie un luogo alternativo al frastornante Nido tradizionale.

Nel 2012 viene dato concretamente il “via” allo sviluppo della rete con l’apertura di nuove sedi.
Attualmente i nidi Un mondo a colori sono presenti a
Trezzano sul Naviglio MI,
Lacchiarella MI
Casarile MI (prossima apertura)



Il Nido


Il Nido "Un mondo a colori" si dedica alla crescita e allo sviluppo dei bambini con età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni, in un ambiente che offre stimoli corretti, caldo ed accogliente, sicuro e a misura di bimbo.

La scelta di accettare un numero limitato di iscrizioni, ci permette di poter creare una relazione affettiva con i bambini, dedicare ad ognuno di loro le giuste attenzioni e permettere ai piccoli di socializzare con i propri coetanei. 


Per ogni nuovo ospite  iscritto è previsto un periodo di ambientamento che, durante i primi giorni, vedrà la presenza costante di un genitore.
Sarà un percorso lento, dolce e graduale, personalizzato secondo i tempi e le esigenze del bambino che, in questo modo, arriverà ad affrontare con serenità il distacco dal genitore, consapevole di rivederlo all'orario d'uscita.

L'alimentazione proposta al nido "Un mondo a colori" è studiata da un pediatra specializzato in scienze dell'alimentazione e sottoposta all'attenzione dell'ASL (ora ATS).
Viene servita come "piatto unico" per i più piccini e "pappa a pezzi" per i più grandicelli. La dieta è differenziata tra estate e inverno e varia sulla rotazione di quattro settimane.
La cucina che si occupa della preparazione dei pasti offre alimenti genuini e di primissima qualità, rispettando rigorosamente le norme igienico sanitarie previste. 
Per i bimbi in fase di svezzamento, o che presentano intolleranze alimentari, siamo in grado di garantire diete personalizzate.

Al fine di instaurare una reale collaborazione con le famiglie, per il benessere dei piccoli, all’insegna della reciproca fiducia, è nostra premura rendere partecipi i genitori di tutto ciò di cui i loro bimbi sono protagonisti, durante la permanenza al nido. Per questo motivo, nell'arco dell'anno, vengono fissati incontri collettivi, per esporre l'organizzazione del nido; e incontri individuali, per permettere a educatrice e genitori di scambiersi reciprocamente informazioni utili e per informare le famiglie sulle tappe di apprendimento raggiunte dal proprio bambino.

 

 

WhatsApp chat